• » Chi siamo e la nostra storia

Chi siamo e la nostra storia

La Ambroggi Mario s.a.s. è un azienda più che consolidata sul territorio di Piacenza e Provincia da più di mezzo secolo, e offre soluzioni personalizzate alle esigenze del cliente, sia per la vendita che per il noleggio.

Fondata nel 1965 da Ambroggi Claudio, è stata per parecchi anni a Piacenza concessionaria esclusivista per Piacenza e Provincia della Olivetti per le macchine da ufficio, come calcolatrici, fotocopiatrici, macchine per scrivere e Olivetti Synthesis per i mobili da ufficio, fornendo le più grandi e prestigiose realtà lavorative del periodo, oltre a svariati enti sia cittadini che provinciali. Ci siamo sempre distinti per l'ampia gamma di macchine e soluzioni, oltre a fornire per queste assistenza tecnica qualificata e rapida, per la soluzione delle problematiche.

Nel 2004 la ditta si è trasformata in società, composta da Ambroggi Mario con la sorella Ambroggi Alessandra, che hanno dato continuità al lavoro del padre. Dopo solo pochi anni con l’arrivo della crisi economica abbiamo dovuto rimboccarci le maniche e riassestarci a livello organizzativo, per far fronte al cambiamento che ha investito questo settore insieme a tanti altri. Lentamente con tanto impegno e costanza siamo riusciti ad adeguarci e a risalire la china, nonostante il mercato sia cambiato in maniera globale grazie all’avvento di internet  e all’offerta che deriva da grandi distribuzioni sia costante e molto aggressiva.

La nostra società ha introdotto nuove metodologie di contratti: il noleggio, il finanziamento e il costo copia, sia per le stampanti che per i computer, dando la possibilità di stipulare nuovi contratti e sostituire i parchi macchine in realtà in difficoltà che non avevano la possibilità di acquistare i macchinari necessari per lavorare.

Oggi possiamo vantare una clientela fedele e affezionata, che per noi è il massimo della gratificazione e soddisfazione.

Le macchine che oggi compongono il nostro listino, sono innumerevoli, e in continua evoluzione, siamo passati dalle macchine per scrivere, i ciclostili, ai server, alle workstation, ai sistemi di salvataggio, stampanti, fotocopiatrici digitali, NAS per salvataggio dati e quant’altro, non lasciando mai anche se ormai il mercato si è ristretto parecchio, le calcolatrici e i mobili per ufficio.

Vengono proposti tutti i brand più importanti, dalle fotocopiatrici Toshiba e HP, ai computer  DELL, HP, Lenovo, Acer, Asus ecc. i sistemi di salvataggio di rete Qnap o Synology, calcolatrici Olivetti, stampanti e multifunzioni laser neri e colori della Brother, distruggi documenti, e tutti i consumabili a loro connessi, dai toner, alla carta in tutti i formati per fotocopiatrice.

  • Hp
  • Toshiba
  • Kyocera
  • Olivetti
  • Utax
  • Lenovo

Ambroggi Mario s.a.s

Via Campi, 28/32 – 29122 Piacenza
Tel.: 0523 593224, Fax: 0523-593453
E-mail: ambroggi@ambroggi.it
R.E.A. n.156591, CF-P.iva: 01368550339, Registro Imprese di PC: 01368550339

Partner:
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +